Cocktail di Pasqua Easter punch
Vediamo insieme come preparare un fresco cocktail da offrire agli ospiti nel periodo pasquale
Il Punch è una bevanda che ha radici antiche e le sue origini sono piuttosto sfuggenti. Tuttavia, è ampiamente accettato che il punch abbia avuto origine in India, dove il termine stesso deriva dalla parola hindi "panch", che significa "cinque", in riferimento agli ingredienti principali del punch originale: alcol, zucchero, limone, acqua e tè o spezie. Il punch è diventato popolare in Europa nel XVII secolo, portato dai marinai e dagli ufficiali della Compagnia delle Indie Orientali, che lo avevano scoperto durante i loro viaggi in India. Da lì, la bevanda si diffuse in tutto il mondo.
Il punch può essere preparato in molti modi diversi e può includere una vasta gamma di ingredienti, a seconda delle preferenze e delle tradizioni regionali. Tuttavia, generalmente, il punch è composto da una combinazione di alcolici, succhi di frutta, zucchero, spezie e acqua o altre bevande analcoliche.
Vediamo oggi come preparare un Easter Punch con pompelmo e fragola da servire in occasione della Pasqua:
Attrezzatura bar tender:
Per questa ricetta non occorre attrezzatura bar tender in quanto ci serviremo di bottiglie confezionate, come la limonata alla fragola e il rosè frizzante.Cocktail Easter Punch: gli ingredienti
- mezzo pompelmo tagliato a fette, più qualcun'altra fetta per guarnire
- 5 fragole affettate più altre fettine per guarnire
- 1000 ml di limonata alla fragola in bottiglia raffreddata
- 750 ml bottiglia di rosè frizzante raffreddata
- 1 tazza di succo di pompelmo fresco
- 2 cucchiai di sciroppo d'acero
- 2 tazze di ghiaccio a cubetti, più altri per servire
Procedimento:
Il procedimento è davvero molto semplice. Il punch si prepara in una grande ciotola o in una brocca. Mescolare bene tutti gli ingredienti.Servire in un bicchiere pieno di cubetti di ghiaccio e guarnire con fettine di pompelmo e fragole a fettine. Semplice e veloce da fare, è sempre di grande effetto.
Seguiteci ancora su Papolab.com per altre ricette di cocktail. Alla prossima!