28 settembre 2023
Come pulire le macchie di grasso dai tessuti?
Come smacchiare i tessuti da macchie di grasso e unto, come maionese, gelato, uova o sudore.
Bentornati su Papolab.com per un altro articolo sulla rimozione delle macchie difficili. Oggi ci occupiamo della rimozione delle ostinate macchie grasse e proteiche dai tessuti, come maionese, uova, cioccolato, latte e creme, gelato e sudore. Tutti questi ingredienti condividono il fatto di essere una miscela di grassi e proteine e possono causare macchie difficili da eliminare, perché i grassi possono penetrare nei tessuti e le proteine possono coagulare, rendendo la macchia più resistente. Vediamoli più da vicino:- Uova e maionese: Il tuorlo contiene grassi e proteine. Nella maionese preparata con uova (proteine) e olio (grassi) si aggiunge anche quest'ultimo, piuttosto ostico da eliminare.
- Cioccolato: La maggior parte dei cioccolati contiene grassi del cacao e proteine del latte.
- Crema e gelato: Per la prima, abbondanze di grassi e proteine lattiche e per il secondo una deliziosa combinazione di lattosio (proteina del latte) e grassi.
- Latte: Contiene grassi e proteine del latte.
- Sudore: Anche il sudore contiene una miscela di grassi e proteine.
Come pulire le macchie grasse e di unto?
Lo Smacchiatore spray X2 Grease remover Sanitec è la soluzione che vi proponiamo, e cioè un detergente enzimatico che scompone i componenti grassi e proteici. Questo smacchiatore per tessuti professionale è progettato per affrontare le macchie più difficili, offrendo una formula potente e facile da usare. Si tratta di uno smacchiatore pretrattante con tensioattivi ed enzimi avanzati, sviluppato appositamente per affrontare macchie grasse e proteiche. Le sue capacità sciogli-macchia lo rendono ideale per eliminare una vasta gamma di macchie, dalle più comuni alle più ostinate, progettato per essere conveniente ed efficace su tutti i tipi di tessuti. Il suo pH bilanciato (10,0 +/- 0,5) garantisce risultati ottimali senza compromettere l'integrità dei tessuti.
"X2 Grease Remover"
Come utilizzare lo smacchiatore: Pretrattare
- Spruzza X2 Grease Remover sulla macchia da entrambi i lati del capo per garantire una copertura completa.
- Lascia agire: il prodotto per 5-15 minuti. Questo periodo consente agli enzimi e ai tensioattivi di penetrare in profondità, rompendo e sollevando la macchia.
- Lavaggio: Dopo il tempo di azione, procedi con il lavaggio in lavatrice scegliendo il programma più adatto al tipo di tessuto.
- Macchie Difficili: Per le macchie più ostinate, strofina delicatamente con una spazzola prima del lavaggio. Per capi delicati o colorati verificare una piccola dose di prodotto in una parte nascosta del capo.