Come pulire le macchie di grasso dai tessuti

PROMO NATALE extra sconto -10%
Usa il codice XMAS24 valido fino al 20 Dicembre 2024. Maggiori informazioni qui

Come pulire le macchie di grasso dai tessuti
28 settembre 2023
Come pulire le macchie di grasso dai tessuti

Come pulire le macchie di grasso dai tessuti?

Come smacchiare i tessuti da macchie di grasso e unto, come maionese, gelato, uova o sudore.

Bentornati su Papolab.com per un altro articolo sulla rimozione delle macchie difficili. Oggi ci occupiamo della rimozione delle ostinate macchie grasse e proteiche dai tessuti, come maionese, uova, cioccolato, latte e creme, gelato e sudore. Tutti questi ingredienti condividono il fatto di essere una miscela di grassi e proteine e possono causare macchie difficili da eliminare, perché i grassi possono penetrare nei tessuti e le proteine possono coagulare, rendendo la macchia più resistente. Vediamoli più da vicino:
  • Uova e maionese: Il tuorlo contiene grassi e proteine. Nella maionese preparata con uova (proteine) e olio (grassi) si aggiunge anche quest'ultimo, piuttosto ostico da eliminare.
  • Cioccolato: La maggior parte dei cioccolati contiene grassi del cacao e proteine del latte.
  • Crema e gelato: Per la prima, abbondanze di grassi e proteine lattiche e per il secondo una deliziosa combinazione di lattosio (proteina del latte) e grassi.
  • Latte: Contiene grassi e proteine del latte.
  • Sudore: Anche il sudore contiene una miscela di grassi e proteine.
Può risultare molto difficeile eliminare questo tipo di macchie, tutti abbiamo avuto esperienza della macchia di unto che continua a vedersi lavaggio dopo lavaggio, e a volte anche usando un prodotto pre-trattante, se non è quello giusto, le ostinate macchie non spariscono. Vediamo quindi quale prodotto usare e come eliminare questo tipo di macchie in maniera corretta.

Come pulire le macchie grasse e di unto?

Lo Smacchiatore spray X2 Grease remover Sanitec è la soluzione che vi proponiamo, e cioè un detergente enzimatico che scompone i componenti grassi e proteici. Questo smacchiatore per tessuti professionale è progettato per affrontare le macchie più difficili, offrendo una formula potente e facile da usare. Si tratta di uno smacchiatore pretrattante con tensioattivi ed enzimi avanzati, sviluppato appositamente per affrontare macchie grasse e proteiche. Le sue capacità sciogli-macchia lo rendono ideale per eliminare una vasta gamma di macchie, dalle più comuni alle più ostinate, progettato per essere conveniente ed efficace su tutti i tipi di tessuti. Il suo pH bilanciato (10,0 +/- 0,5) garantisce risultati ottimali senza compromettere l'integrità dei tessuti.

X2 Grease Remover
"X2 Grease Remover"

Come utilizzare lo smacchiatore: Pretrattare

  • Spruzza X2 Grease Remover sulla macchia da entrambi i lati del capo per garantire una copertura completa.
  • Lascia agire: il prodotto per 5-15 minuti. Questo periodo consente agli enzimi e ai tensioattivi di penetrare in profondità, rompendo e sollevando la macchia.
  • Lavaggio: Dopo il tempo di azione, procedi con il lavaggio in lavatrice scegliendo il programma più adatto al tipo di tessuto.
  • Macchie Difficili: Per le macchie più ostinate, strofina delicatamente con una spazzola prima del lavaggio. Per capi delicati o colorati verificare una piccola dose di prodotto in una parte nascosta del capo.
Le macchie non sono tutte uguali e ognuna va trattata con il prodotto giusto, a seconda della sua composizione chimica, per evitare lavaggi inutili e spreco di acqua e di energia. Seguici per altri consigli su come eliminare le macchie dai tessuti. Alla prossima su Papolab!
Related posts
Comments
Scrivi un commento
Your email address will not be published
Copyright © 2016-2024 Della Rocca S.r.l. Tutti i diritti riservati