31 luglio 2024
Come organizzare la prima festa di compleanno
Come organizzare la festa per il primo compleanno? Vi diamo qualche spunto e idea su quali articoli usare per festeggiare il primo anno del vostro bimbo.
Benvenuti nel blog di Papolab.com! Oggi parliamo di compleanni, in particolare di quello che darà il via a tutti i compleanni della nostra vita, il primo! Il festeggiato non ne avrà memoria ma per i genitori e i parenti è una tappa importante da festeggiare e ricordare.Per rendere l'evento piacevole e gioioso bastano piccoli accorgimenti e accessori che lo faranno ricordare come speciale da tutta la famiglia. Anche una festicciola in piccolo può avere una marcia in più grazie agli accessori ispirati al mondo baby. Vi daremo quindi qualche spunto e idea su quali articoli inserire nella vostra festa per il primo compleanno:
Per decorare l'ambiente: palloncini e candeline
Trattandosi di un primo compleanno punteremo sulla semplicità, vi proponiamo quindi dei palloncini con l'immancabile numero 1, come questo Palloncino in mylar numero 1 multicolore Pop it grande altrimenti potete optare per il tenero palloncino in mylar numero 1 azzurro con stelline se si tratta di un maschio o per il palloncino in mylar numero 1 rosa con cuoricini se si tratta di una bimba.Volendo, per rendere il tutto più spumeggiante, potete accendere la fontana pirotecnica rossa che contiene nella confezione anche un piccolo palloncino a numero 1 uno di colore argento, di altezza 13 cm, completo di supporto da infilare nella torta. In alternativa, per abbellire la torta, potete optare per un set che include candela pirotecnica e candeline in cera con forma a cuore, come queste per unire la dolcezza della fiamma naturale a quella scintillante della candela pirotecnica.
Per decorare l'ambiente: palloncini e candeline
Muffin e cupcake
Potete preparare dei muffin o dei cupcake utilizzando dei dolcissimi pirottini in carta, ne abbiamo vari modelli ma noi vi consigliamo in assoluto questi pirottini colorati con decoro orsetto su luna bellissimi poi da abbinare con altri articoli che vi mostriamo più avanti. In alternativa a tema baby anche i pirottini baby e pois con decoro di ciucci e piedini o i pirottini colorati a tema Baby e pois con disegni misti a tema bimbo.
Per muffin e cupcake
Biscotti a tema bimbo
I dolcissimi tagliapasta a tema baby sono perfetti per biscotti di pasta frolla da decorare con pasta di zucchero o zuccherini colorati, o anche da lasciare semplici. Come quelli a forma di carrozzina e body o a forma di orsacchiotto, strepitosi!!
Biscotti a tema bimbo
Per decorare la torta
Se volete preparare una torta fatta in casa vi consigliamo di rimanere sul semplice, anche una bella torta paradiso con una spolverata generosa di zucchero a velo, usando ovviamente lo stencil numero 1 in modo che il numero 1 sarà ben visibile. Potete poi aggiungere qualche semplice ciuffetto di panna e decorare il bordo con le decorazioni di zucchero baby girl e baby boy, deliziose con piccoli orsacchiotti, palloncini e nuvolette. Dolcissime anche le decorazioni per torte baby shower con piccoli bebè in varie posizioni.
Per decorare la torta
Per dolcetti e snack
Potete creare anche un angolo per gli snack con patatine e pop-corn e per servirli potete usare i party box baby in cartoncino con fantasia di orsacchiotto sdraiato su una mezza luna che guarda le stelle. Per fare invece dei sacchetti con i dolciumi da regalare agli invitati o da usare come contenitori per confetti o marshmallow i bellissimi sacchetti in plastica tema baby con lo stesso decoro, sono molto utili da usare anche per caramelle, lecca lecca o per biscotti di piccola taglia.
Per dolcetti e snack baby