9 agosto 2022
Buste di carta per l'asporto
Le consegne a domicilio sono aumentate in modo esponenziale a causa della pandemia e alla chiusura dei locali
Benvenuti a un nuovo articolo del blog di papolab.com! Oggi parleremo del boom delle consegne di cibo a domicilio e della crescente richiesta di attrezzatura per lo svolgimento del servizio.Complice la pandemia, sono stati molti i bar e ristoranti che si sono rivolti al food delivery in Italia per sopravvivere durante il buio del lockdown. Proprio perché la ristorazione è stata una tra le categorie e settori che più di tutti ha sofferto le restrizioni durante il periodo della chiusura forzata. Per questo motivo i ristoratori hanno dovuto trovare una soluzione per adeguarsi al cambiamento e mandare avanti la propria attività. Durante la quarantena, nelle zone arancioni e rosse, era vietato uscire di casa per andare a mangiare fuori, ma sia il ritiro d'asporto che la consegna a domicilio dei pasti erano consentiti, così il servizio del food delivery è esploso e le varie attività si sono messe in gioco riadattando le proprie strategie e rimanere al passo con la richiesta del momento.
Consegna a domicilio
Buste di carta per asporto: quali scegliere?
Uno tra gli aspetti più importanti del delivery è la sicurezza che il cibo arrivi intatto e in sicurezza alla destinazione, quindi è importante scegliere il giusto contenitore o il giusto sacchetto da asporto per evitare che le pietanze si rovescino durante il trasporto. Le shopper di carta sono essenziali per questo tipo di servizio: esse permettono di dividere gli ordini dei vari clienti e consentono al driver di trovare facilmente gli ordini e di non confonderli tra loro. Ne esistono di vari tipi, colori e modelli. Vediamone insieme qualcuno.Buste di carta con manico ritorto
Le shopper in carta con manico ritorto sono pratiche, economiche e resistenti. Consentono di trasportare il contenuto, in questo caso il cibo, in totale sicurezza. I manici ritorti in cordino intrecciato in carta sono fini e facili da maneggiare. Questo modello di manico è solitamente applicato sulle buste per l'asporto di vini e rappresenta un'ottima scelta in proporzione al peso da sostenere e allo spazio da occupare. Le buste da asporto per il vino sono alte e strette, si sviluppano in 38,5 cm di altezza, 8 cm di soffietto e in 14 cm di larghezza della base. Il sacchetto portabottiglie color avana è l'alleato perfetto per accompagnare le bottiglie di vino quando sei invitato a cena a casa di ospiti.
Vino da asporto
Buste per l'asporto del vino
Buste di carta con manico piatto
Le buste di carta con manico largo sono quelle che si trovano più di frequente. Il manico in carta piatto e leggermente largo permette di sostenere il sacchetto con sicurezza. Un altro vantaggio del manico è sicuramente il fatto di essere salvaspazio: quando il manico è piegato rimane piatto e le buste possono essere appoggiate una sull'altra senza che si rovinino i manici. Durante l'uso il manico è comodo perché largo e, anche se la busta è pesante, non segna le dita.
Busta con manici piatti
Busta per food delivery decorata
Busta per food delivery
Ci vediamo alla prossima puntata, a presto!