Halloween: per il periodo più "spaventoso" dell'anno vogliamo darvi qualche idea sugli stampi più belli ispirati a questa festa. Oggi prepareremo dolcetti Halloween facili facili: delle simpatiche zucchette da decorare perfette per i bambini...e non solo!
La pasta fillo, la pasta brisée e la pasta sfoglia sono tre tipi di impasti molto utilizzati in cucina, ma differiscono per consistenza, ingredienti e modalità di preparazione. Più o meno tutti le abbiamo usate almeno una volta... ma cosa cambia tra una e l'altra? Vediamolo insieme
I tortelli di zucca venivano tradizionalmente preparati durante le feste, in particolare per la vigilia di Natale, e la loro ricetta si è tramandata di generazione in generazione. Vediamo la ricetta tipica della tradizione mantovana.
La combinazione di mele e pasta sfoglia è la protagonista in queste sfogliatine alle mele: prepariamo insieme questi dolci a base di pasta sfoglia, farciti con fettine di mela e spesso arricchiti con zucchero, cannella, marmellata o crema pasticcera.
Halloween Tomb Cookies a forma di bara, biscotti realizzati con una pasta frolla leggera senza burro, arricchita dal gusto speziato dello zenzero, sono facili da preparare e di sicuro stupiranno i vostri ospiti nella notte di Halloween.
Abbiamo parlato sempre del cibo più adatto da servire per una cena a tema, ma non abbiamo parlato di cosa bere nella notte più spaventosa dell'anno, e quindi oggi prepariamo 2 cocktail "da brivido": il Black Magic e il Witch’s Brew. Scopriamoli insieme.
Schiacciata salata toscana: diventata un simbolo della gastronomia regionale, apprezzata per la sua semplicità e versatilità, si tratta di una focaccia croccante e saporita ottima come accompagnamento per un antipasto o come secondo per la serata pizza.